Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Non ne puoi più di tenere il tuo sogno chiuso in un cassetto?

Ecco come verificare il potenziale della tua idea, senza sprecare tempo e soldi

Lo sai vero, che vivi una volta sola?

E se ti accontenti di un lavoretto mediocre, l’insoddisfazione ti divorerà! 

Non è che ogni percorso di vita ha uguale valore. Se butti nel cesso le tue capacità, ti meriti l’insoddisfazione.

E la vita ti accontenterà.

Al contrario creare un business online è un trampolino di lancio verso l’indipendenza. Oltre ai guadagni, ti garantirà libertà di tempo e spostamento.

Annamatilde Baiano la fondatrice di CiboCrudo è una mamma con 4 figli. Grazie alla flessibilità di un business online ha tempo per il lavoro senza rinunciare a quello per i bambini.

Situazione analoga per Alberto ora che è diventato papà. Grazie al business online può stare con Leonardo durante il giorno, non solo la sera o nel weekend. 

Daniele Besana è il fondatore di WpOk. Grazie a questo business online può vivere tra Italia, Olanda e Indonesia. È stato proprio lui a suggerirmi il trasferimento a Bali (un ottimo suggerimento!).

E ti assicuro che tra la mia vita adesso e quella come dipendente in farmacia non ho* dubbi 🙂

Preferisco di gran lunga passare la maggior parte dell’anno a Bali. E soprattutto  controllare su quali progetti lavorare per me è irrinuniciabile.

Samuele
*Io, Samuele Onelia

La scelta sta a te. La società è corrotta, piena di nullafacenti e sognatori maledetti. Puoi unirti a loro.

Oppure puoi saltare dall’altra parte della barricata. Unirti a noi, quelli produttivi. Siamo la minoranza. Ma per noi la vita ha un valore. Va spremuta fino all’ultimo secondo.

Ma: c’è un ma. Quando parti, i tuoi sogni d’indipendenza si scontrano con la domanda iniziale: “Da dove comincio?” E lì partono le scuse.

Attenzione non dico di buttarti su qualsiasi progetto. Procedere in modo razionale è fondamentale. Ma non è mai una scusa valida per procrastinare.

La buona notizia è che abbiamo analizzato l’esperienza di centinaia d’imprenditori. E c’è un metodo per verificare il potenziale della tua idea.

Ora tocca a te:

  • continuerai a guardare il soffitto?
  • Ti racconterai storie sul come e il per-come rinunci in partenza?
  • Oppure ti dirai…

Basta Scuse

A cosa serve questo manuale di preciso?

Questo manuale presenta un sistema completo per verificare il potenziale della tua idea di business.  Alla fine hai una risposta chiara:

Ha senso lavorare su questo progetto.

NO

Meglio non perdere altro tempo su questa idea.

  • È basato sull’esperienza di centinaia di imprenditori digitali.
    Non è una teoria astratta, che funziona solo in casi fortunati. Gli imprenditori digitali che abbiamo intervistato hanno di fatto seguito questi passi.
  • Ti guidiamo nell’applicazione.
    Non ti spieghiamo solo la teoria. Per ogni passaggio ti daremo gli esercizi necessari ad applicare subito i concetti. E ti indicheremo anche anche come verificare la presenza di errori nel tuo lavoro. Così potrai fidarti dei risultati.
  • Lo capisci al volo.
    Il testo è scritto per l’immediata comprensione. Ti stupirai della sua chiarezza rispetto alla classica roba che leggi in giro. Non è tanto per dire. Negli anni abbiamo curato un sistema d’insegnamento per garantire l’efficacia dei nostri testi.
  • È pensato per la consultazione rapida.
    Alla fine di ogni capitolo troverai una raccolta delle idee chiave. Così non dovrai impazzire in cerca del passaggio X o Y. Con i punti chiave a fine capitolo avrai un’ancora mentale pronta all’occorrenza. 

NB Il manuale è in formato PDF. Potrai accedere al contenuto su qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone).

Questo manuale è adatto a te se...

Acquista Basta Scuse solo se hai questi 3 requisiti.

libro

1. Sei in grado di leggere un manuale di business.

Non prenderla come offesa, ti prego. Sia io che Alberto siamo lettori accaniti. Ma in Italia i libri non vanno di moda. Come sei messo tu su questo fronte?

  • Piuttosto che leggere, ti dai fuoco a una mano? Tieni i fornelli spenti, per carità. E lascia perdere questo manuale.
  • Leggere un manuale utile alla tua indipendenza ti interessa? Allora perfetto, continua pure.
idea

2. Hai una o più idee nel cassetto.

Cerchi ispirazione? Un nuovo trucco veloce per guadagnare? Questo manuale non va bene per te. Basta Scuse serve per validare un tuo progetto di business. Compralo se hai una o più idee in attesa di conferma.

sognatore-maledetto

3. NON sei un sognatore maledetto.

Dopo che hai validato la tua idea, starai ancora imbambolato in cerca della frase motivazionale giusta? Aspetterai l’intervento di qualche amico immaginario? L’indipendenza è un percorso di responsabilità personale. Se ti accontenti dei sogni a occhi aperti, lascia perdere.

Ah, ricorda: vivi una volta sola.

Cosa rende unico questo manuale?

Se cerchi su Google, scopri subito questo “consiglio”: per creare un business online, analizza la nicchia. Ed è un suggerimento… SBAGLIATO!

Di solito il processo lo presentano così.

  1. Crea una mega lista di parole chiave geniali.
  2. Vai su Semrush, Ahrefs, Seozoom, Majestic, eccetera.
  3. Spreca decine di ore a generare tabelle con i volumi di ricerca.
  4. Confronta per altre ore tutti i dati.
  5. Ottieni una lista di parole chiave dal traffico garantito.
  6. Comincia a sparare decine di articoli centrati sulla SEO.
  7. Sorseggia il tuo mojito mentre il conto in banca sale. (Ok, siamo d’accordo. Di questa parte parlano solo i guru più esaltati.)

Nella realtà tra il punto 2 e il punto 6 ti ritrovi sempre con la solita domanda: “Ho scelto una nicchia troppo ampia? O invece è troppo stretta?”

E questo è il caso fortunato in cui i numeri li trovi. Prendi l’esempio di Davide Petucco e il settore del ciclismo. Quando l’ho intervistato mi ha detto:

L'analisi delle parole chiave non dava dei grandissimi livelli di ricerca.

Davide Petucco |Italian Indie Podcast, episodio 96

Per fortuna non si è basato su quei dati. Ha lanciato Ciclismo Passione e oggi è un riferimento per tutti gli appassionati del settore.

A noi invece è successo il caso opposto. La parola chiave “guadagnare online” e le varie altre collegate davano dati di ricerca incoraggianti.

Così c’abbiamo lavorato. Siamo partiti con una guida gratuita. L’articolo è stabile da anni in prima pagina. Ottimo in termini di traffico.

Ma quei visitatori si sono rivelati inutili o quasi per noi. Sono per lo più sognatori maledetti, l’opposto del nostro cliente ideale.

Se ti occupi di SEO l’analisi della nicchia ha senso.

Altrimenti diventa una fonte di confusione. A seconda dei casi con nicchia ci si riferisce a un argomento, a un gruppo di persone, o a un mix di questi e altri elementi.

Trovi un sacco di ricette complicatissime per “analizzare la nicchia”. Se le applichi sul serio, finisci paralizzato. Troppi dati. La maggior parte inutili.

A quel punto rinunci. O scegli a caso e incroci le dita… No buono!

Tutti ti parlano di nicchia. 

Basta Scuse è l’unico metodo che NON si basa su questo approccio.

Perché? Perché non funziona. Non basta un’analisi quantitativa per valutare il potenziale di un progetto. A volte è controproducente. Spesso impossibile.

I dati necessari o sono inesistenti o sono super-interpretabili. Ti lasciano più dubbi o ti illudono con false certezze. Finisci imballato. E rinvii, rinvii, rinvii. Nel mentre passa il tempo e te l’accennavo all’inizio… Vivi una volta sola.

Ti serve un metodo applicabile nella nostra realtà, non in qualche universo parallelo dove tutto è perfetto e pianificabile in dettaglio.

Su Basta Scuse ci concentriamo sull’unica persona fondamentale per il tuo successo.
Invece di numeri e grafici analizziamo il cliente. Quali sono i suoi problemi? Come li comunica? Per quali è disposto a spendere?

La risposta a queste domande ti dà la conferma del potenziale di business della tua idea.

Chi ha lavorato con noi dice che...

Ho scoperto Italian Indie tramite le loro interviste, la migliore raccolta di esperienza imprenditoriale in Italia. Mi ha accompagnato mentre sviluppavo il mio canale YouTube.

Dopo essere stato ospite nel podcast ho avuto la possibilità di confrontarmi di persona con Samuele e Alberto.

Grazie al loro supporto ho raddoppiato le vendite dei miei prodotti entry level e ho trovato una formula per il prezzo dei miei prodotti più costosi. Usandola il 90% dei clienti compra al valore più alto.

Matteo Moras

Chi ha lavorato con noi dice che...

Ho avuto modo di lavorare a stretto contatto con Samuele e Alberto prendendo parte ad un mastermind da loro organizzato.

L’esperienza mi è servita per colmare i miei dubbi sull’infobusiness.
Grazie ai consigli ricevuti in tempi rapidi ho sviluppato una nuova linea di business, dedicata alla formazione.

La mia esperienza è stata super positiva. Te la raccomando se cerchi risposte affidabili sul marketing online.

Davide Marciano

Chi ha letto il nostro libro sul copy dice che...

Ci sono libri da 300 pagine che si possono riassumere in 3 frasi.

E poi ci sono guide PRATICHE come questa, dove Samuele ha messo in poche pagine informazioni chiare e utili corredate da esempi reali.

Ci ho trovato spunti utili e nozioni da tenere sempre a portata di mano.

Daniele Besana

Esistono molti testi su questo argomento, talvolta però le informazioni utili sono riassumibili in poche pagine.
Per questo motivo mi capita di essere indeciso sull’acquisto di un nuovo libro.
“Maledetti indecisi” è composto SOLO da informazioni utili e pratiche! E’ scorrevole e scritto in modo semplice. Leggendolo ho imparato concetti da mettere in pratica subito.

La cosa che più mi ha colpito è il tempo necessario per leggerlo. Ho impiegato 1 ora prendendo anche diversi appunti.

Consiglio “Maledetti indecisi” e tutte le persone che vogliono imparare i principi del copywriting per scrivere pagine di vendita, sales letter cartacee, contenuti di blog e tutti quei contesti in cui si vuole mantenere l’attenzione del lettore.

Andrea Bellini

Bonus disponibile con la versione Pro

Basta Concorrenti

PDF | valore 89 €

Basta concorrenti

Hai un’idea valida? O ci sono già dei concorrenti. O arriveranno con i primi risultati. La presenza dei concorrenti indica che in un settore girano soldi. Questo è un segnale positivo. Ma devi distinguerti da loro. Altrimenti diventerà un bagno di sangue.

Il problema è: COME? Non bastano cinque minuti. È un processo di miglioramento continuo. Ma ci sono degli accorgimenti per distinguerti da subito dai vari concorrenti fotocopia.

In questo manuale ti spieghiamo come rendere unico il tuo progetto dal giorno zero. Sulla base dell’analisi di Basta Scuse, inizierai a sviluppare il tuo fattore differenziante.

A quel punto, visto che sei unico sarai anche più interessante agli occhi dei clienti. E i concorrenti saranno sempre due o tre passi indietro.

Bonus extra disponibili fino al 29 Luglio ore 21.30

10 Casi Studio

Audio MP3 | valore 210 €

Basta Scuse caso studio 5
Basta Scuse caso studio 4

All’inizio l’esempio di altri indipendenti è fondamentale. Senza non immagini nemmeno:

  • cosa è davvero possibile,
  • come puoi ottenere certi risultati.

Per questo avrai accesso a 10 casi studio. Niente storie improbabili o americanate. E nemmeno le solite storie da guru “so-tutto-io”

Ascolterai l’esperienza reale di un imprenditore italiano proprio dalla sua voce.

Abbiamo selezionato ospiti attivi con diversi modelli di business. Così avrai una panoramica completa della vita da indipendente.

Basta Scuse caso studio 7
Basta Scuse caso studio 2
Basta Scuse caso studio 1
Basta Scuse Casi Studio
Basta Scuse caso studio 3
Basta Scuse caso studio 6
Basta Scuse caso studio 8
Basta Scuse caso studio 10

10 Casi Studio

Audio MP3 | valore 210 €

All’inizio l’esempio di altri indipendenti è fondamentale. Senza non immagini nemmeno:

  • cosa è davvero possibile,
  • come puoi ottenere certi risultati.

Per questo avrai accesso a 10 casi studio. Niente storie improbabili o americanate. E nemmeno le solite storie da guru “so-tutto-io”

Ascolterai l’esperienza reale di un imprenditore italiano proprio dalla sua voce.

Abbiamo selezionato ospiti attivi con diversi modelli di business. Così avrai una panoramica completa della vita da indipendente.

Basta Scuse caso studio 5
Basta Scuse caso studio 4
Basta Scuse caso studio 7
Basta Scuse caso studio 2
Basta Scuse caso studio 1
Basta Scuse Casi Studio
Basta Scuse caso studio 10
Basta Scuse caso studio 8
Basta Scuse caso studio 6
Basta Scuse caso studio 3

Domande frequenti

Sì, certo. Al termine del pagamento ti passeremo tutte le indicazioni per inviarci i tuoi dati e ricevere la fattura. 

 

Basta Scuse e il manuale bonus Basta Concorrenti sono entrambi in formato PDF.

Potrai accedere ai contenuto su qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone).

Per qualsiasi domanda o incertezza puoi contattarci:

Garanzia: Amici come prima

amici-come-prima

Dopo l’acquisto hai 30 giorni per valutare il prodotto.

Per qualsiasi motivo, non è giusto per te? Puoi richiedere il rimborso completo.

Ti restituiremo l’intero pagamento e amici come prima 😊

  • Potrai ancora comprare uno dei nostri prodotti o servizi.
  • Continuerai ad avere accesso ai nostri contenuti gratuiti (inclusa la newsletter).

Come acquisto il manuale?

Scegli uno dei pacchetti qui sotto e clicca sul pulsante verde “Acquista”.

  • I bonus speciali sono disponibili solo fino a Mercoledì  29 Luglio 2020 ore 21.30
  • Scegli uno dei pacchetti qui sotto e clicca sul pulsante verde “Acquista”.

BASTA SCUSE

Base

Pro

Manuale: Basta  Scuse
[Formato PDF]

Bonus

Manuale bonus: Basta Concorrenti
[Formato PDF | Valore 89€]

Bonus valido fino a GG.MM.AAAA

10 Casi studio
[Formato audio MP3 | Valore 210€]

Acquista con carta di credito o prepagata

Carte accettate stripe

Prezzo

36€

39€

Quando clicchi su uno dei pulsanti per acquistare:

  1. arriverai sul carrello digitale,
  2. ti chiederemo di confermare il tuo acquisto,
  3. infine si aprirà PayPal per completare il pagamento.

Non hai un account PayPal? Nessun problema, il sistema ti permette di pagare anche con carte di debito o di credito.

Al momento, non accettiamo pagamenti con bonifici bancari.

Samuele Onelia

Alberto Cabas Vidani

© 2019 · Anderson & Wayne SRL
Str. 1 Decembrie 94, Timisoara 300566 (Romania) VAT number RO39936184