080: Come scegliere tra carriera o impresa – con Tiziano Tassi

Tiziano+Tassi+Italian+Indie Tiziano Tassi

Tiziano Tassi è uno dei cofondatori di Caffeina, una digital agency, gli altri due soci sono Henry Sichel e Antonio Marella.

Si tratta di un’agenzia all’avanguardia sotto molti punti di vista (personalmente ho trovato estremamente interessante come gestiscono la formazione aziendale), e Tiziano condivide diversi fattori che hanno permesso la crescita di questo progetto.

Oltre alla gestione del business, uno dei passaggi secondo me fondamentale è quello in cui Tiziano spiega la fase prima della nascita dell’impresa.

Prima che Caffeina diventasse la sua attività, lavorava all’interno di L’Oréal. La prospettiva di una buona carriera aziendale era molto concreta per cui è arrivato un momento in cui ha dovuto scegliere tra questo cammino e il desiderio di essere indipendente.

C’è un meglio e un peggio tra queste due alternative? Tiziano nell’intervista condivide il suo punto di vista, ma ancor di più indica alcuni elementi importanti per operare questa decisione.

[NOTA: L’intervista è stata registrata circa due mesi fa, all’epoca il team di Caffeina era di 15 persone, oggi sono ulteriormente cresciuti e sono una ventina. Non farò aggiornamenti continui a ogni nuovo assunto, ma mi piaceva segnalarlo per mostrare che con l’impegno e la strategia giusta, crescere non è un’utopia.]

Questo episodio si trova ora nell'archivio di Italian Indie Premium.
Per iscriverti, clicca qui.

Se sei già iscritto a Premium, fai login:

Password dimenticata?

Altri articoli che ti possono interessare

Iscriviti e ricevi i riassunti

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai alla nostra newsletter e riceverai regolarmente le idee chiave dalla nostra selezione di libri.