Strategia Traffico

Ti diamo il benvenuto al corso Strategia Traffico!

In questa pagina trovi tutti i video del corso. Chiaramente ti conviene seguirli nell’ordine in cui sono presentati.

Se però hai fretta, ti consigliamo di guardare il primo, per avere un’idea generale, e soprattutto l’ultimo. L’ultimo video infatti ti indica le 3 cose più importanti da fare per acquisire traffico per il tuo sito.

Se hai fretta di partire, guarda quindi l’ultimo video del corso. Poi potrai ritornare ai video relativi alle tecniche menzionate per capire in dettaglio cosa fare.

RGB base

Note tecniche

I video sono tutti disponibili in full HD (1080p). La qualità verrà adattata automaticamente in base alla velocità della tua connessione. Quindi:

  • se la qualità non ti soddisfa, è colpa della tua connessione, puoi forzare una qualità migliore cliccando sul pulsante ‘HD’, però il video andrà “a scatti” se la tua connessione non ce la fa,
  • se vuoi garantirti la maggiore velocità di riproduzione possibile, clicca sul pulsante ‘HD’ e scegli il valore minimo disponibile.

Se hai problemi nella visualizzazione, scrivi a info@italianindie.com.

Per vedere la mappa mentale usata nel video, vai in fondo al documento.

Modulo 1: introduzione

Cosa devi aspettarti da questo corso?

Modulo 2: Referral

In questo modulo, vediamo come ottenere traffico da siti esterni. Si tratta di tecniche sempre utili, ma fanno la differenza soprattutto quando il tuo sito è nato da poco e non ha ancora un seguito numeroso e affezionato.

Modulo 3: Mailing list

La prima cosa da fare quando lanci il tuo sito è cominciare a raccogliere gli indirizzi email dei tuoi lettori. In questo modulo vediamo come utilizzare la lista di iscritti per ottenere traffico di qualità ed in automatico.

Modulo 4: Content marketing

Creare contenuti è il modo migliore per costruire autorevolezza e ottenere traffico gratuito da motori di ricerca e referral. In questo modulo vediamo quali tipi di contenuti sono i più efficaci e quali formati usare.

Modulo 5: Social media

Tra gli innumerevoli social media presenti, solo alcuni funzionano veramente per portare traffico gratuitamente al tuo sito. In questo modulo vediamo quali sono e come usarli.

Modulo 6: Traffico a pagamento

Quando il tuo sito è ottimizzato per vendere, il traffico a pagamento può essere un sistema ottimo per far esplodere traffico e ricavi. Vediamo i canali che veramente funzionano in Italia.

Modulo 7: Passaparola e traffico diretto

Quando il tuo sito è già affermato, non sottovalutare queste fonti di traffico “tradizionali”.

Modulo 8: Vittoria Veloce

Abbiamo visto molteplici fonti di traffico. Ma non devi lavorare su tutte contemporaneamente.

Ce ne sono 3 che si sono dimostrate più e più volte le migliori. Concentra le tue energie su queste prima di qualsiasi altra.

Mappa mentale

Iscriviti e ricevi i riassunti

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai alla nostra newsletter e riceverai regolarmente le idee chiave dalla nostra selezione di libri.