Come rialzarsi quando ti senti sconfitto – con Paolo Privitera, ep. 138

Paolo Privitera inizia la sua carriera imprenditoriale fondando Digitix nel ’96, una società che forniva consulenze ad aziende vicentine per lo sviluppo di siti web. Nonostante il business procedesse bene, Paolo non è soddisfatto dell’ambiente e nel 2002 decide di intraprendere un viaggio negli Stati Uniti di 3 mesi, che per una serie di eventi verrà poi prolungato ad oltranza.

Nel 2009 fonda a San Francisco la società Doochoo, con cui implementa la piattaforma Pick1.com: un sistema innovativo che permette alle aziende di raccogliere grandi moli di dati sui rispondenti a surveys (consultando profili social, preferenze espresse in passato etc.), analizzarli e poi utilizzarli per campagne di marketing mirate.

Nell’intervista Paolo racconta tutte le difficoltà che ha incontrato in questi anni, spiegando come è riuscito a superare anche le situazioni peggiori in cui sembrava non esserci via d’uscita, raddoppiando ogni anno il fatturato dell’azienda e portandola a collaborare con multinazionali del calibro di Toyota e Ikea.

Questo episodio si trova ora nell'archivio di Italian Indie Premium.
Per iscriverti, clicca qui.

Se sei già iscritto a Premium, fai login:

Password dimenticata?

Altri articoli che ti possono interessare

Iscriviti e ricevi i riassunti

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai alla nostra newsletter e riceverai regolarmente le idee chiave dalla nostra selezione di libri.