Outsourcing su Upwork: Come trovare e lavorare con collaboratori a basso costo

Un imprenditore deve lavorare SUL suo business non NEL suo business. Vuol dire che per creare la tua vita da indipendente non puoi sprecare tutto il tuo tempo per nelle minuzie quotidiane.

Dedicati alle attività che aggiungono valore: elaborare la strategia, creare prodotti, fornire servizi, scrivere il copy. Non puoi perderti a fare la contabilità, inserire dati, sistemare un sito che non funziona. E questi sono solo alcuni esempi.

Il prima possibile delega tutte le attività che non aggiungono valore. Ma c’è un grosso inghippo: dove li trovi i soldi? È un cane che si morde la coda: se il tempo se lo mangiano le attività a basso valore, i guadagni non crescono. Ma senza soldi non riesci a delegare. Come fai?

La soluzione è ricorrere ad aiuto a basso costo. Upwork è il sito migliore per questo. Trovi collaboratori da tutto il mondo che grazie ad un costo della vita basso hanno prezzo orario limitato.

Forse però avrei già sentito storie dell’orrore: sviluppatori che bloccano il sito, assistenti che lavorano così male che ti conveniva fare da solo, tempo perso a comunicare superiore a quello risparmiato per fare il lavoro.

Il discorso è questo: se vuoi un collabomo, creativo, proattivo, devi pagare. Se hai i soldi per farlo non esitare ad assumerlo.

Ma, se sei all’inizio questi soldi non puoi averli. Inoltre, è inutile assumere un professionista di alto livello quando hai attività banali da delegare.

In questi casi Upwork è la soluzione, devi solo saper evitare le fregature, le perdite di tempo, lo spreco di soldi.

Negli anni ho lavorato con assistenti virtuali e sviluppatori da tutto il mondo. Ho assegnato progetti una tantum e portato avanti collaborazioni a lungo termine.

In questo episodio, condivido con te le mie strategie per:

  • trovare buoni collaboratori che costano poco,
  • evitare le fregature,
  • collaborare in maniera efficiente ed efficace.

Ascolta su Anchor: https://anchor.fm/italianindie

Altri articoli che ti possono interessare

Iscriviti e scarica il manuale

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai alla nostra newsletter e riceverai gratis il manuale “Perché i clienti ti ignorano?”

Lead magnet problema