Perché abbiamo smesso di fissare obiettivi (E cosa facciamo invece)

Anni fa passavo giorni (o settimane) a dicembre e gennaio per fissare gli obiettivi per l’anno nuovo. A intervalli regolari confrontavo i risultati con il piano. Ed era una carneficina.

Ben prima di giugno gli obiettivi erano spazzatura.

Mi sentivo incapace. La colpa doveva essere mia per forza. Così cercavo nuovi sofisticati metodi per fissare meglio i prossimi obiettivi.

E invece il problema non ero io. Fissare gli obiettivi non basta. Anzi, spesso ha più conseguenze negative che positive.

Da anni ormai io e Samuele invece impostiamo e aggiorniamo i nostri sistemi. Così la pianificazione è più veloce, i risultati arrivano (forse anche meglio) e non ci fustighiamo per gli obiettivi non raggiunti.

In questo episodio ti spieghiamo cosa c’è che non va con gli obiettivi, cosa intendiamo per sistemi e come usarli per facilitarti pianificazione e produttività.

Nella nostra community puoi condividere i tuoi dubbi più brucianti sulla vita da indipendente. Entrano solo poche persone ad ogni apertura. Per sapere quando potrai iscriverti, iscriviti alla lista d’attesa. Clicca qui (a questa pagina trovi anche tutte le informazioni).

Si avvicina il meetup di Bologna. Incontriamoci il primo febbraio 2020 alle 16. Per prenotare il tuo posto clicca qui.

Guarda su Youtube:

Iscriviti al canale per ricevere tutti i prossimi episodi.

Ascolta su Anchor: https://anchor.fm/italianindie

Altri articoli che ti possono interessare

Iscriviti e scarica il manuale

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai alla nostra newsletter e riceverai gratis il manuale “Perché i clienti ti ignorano?”

Lead magnet problema