Brand positioning per imprenditori digitali – con Marco De Veglia, ep. 143

A partire dagli anni 90 in poi Marco De Veglia è diventato una figura di riferimento e un’autorità nel campo dell’Internet Marketing. Successivamente è stato il primo a portare il concetto di Brand Positioning in Italia.

Durante l’intervista Marco spiega perché il posizionamento del brand venga prima della vendita, del marketing e di qualsiasi altra cosa. Partendo dalle definizioni basilari arriva nello specifico ad elencare gli elementi principali di una strategia vincente per il posizionamento di un brand.

Le risposte di Marco approfondiscono il metodo del brand shot, la valutazione del mercato, la differenza tra brand postioning online e offline, la scelta del nome, la ripetizione come tattica pubblicitaria per eccellenza e molte altre curiosità fondamentali per il branding e il successo di qualsiasi attività imprenditoriale.

Questo episodio si trova ora nell'archivio di Italian Indie Premium.
Per iscriverti, clicca qui.

Se sei già iscritto a Premium, fai login:

Password dimenticata?

Altri articoli che ti possono interessare

3 commenti su “Brand positioning per imprenditori digitali – con Marco De Veglia, ep. 143”

  1. Avatar
    Giuseppe Barra

    Sono molto contento dalla intervista bis a BrandMan Marco De Veglia visto che ha portato lui in Italia il concetto di Brand.

    E’ una di quelle interviste, senza offesa per le altre, che sono da ascoltare e riascoltare perché ne cogli ulteriori particolari nel riascolto.

  2. Avatar
    Marco De Veglia

    Grazie Giuseppe… mi se che me la devo riascoltare anch’io allora! Non l’ho mai ascoltata infatti.

    E mi piace “Brandman”, lo adottero’!

    🙂

  3. Avatar

    Ho fatto il Corso di Marco de Veglia Brand Facile e devo dire che merita veramente. Se si sbaglia il posizionamento tutto il marketing a seguire sarà inefficace quindi lo consiglio assolutamente a tutti coloro che hanno una attività e che hanno deciso di promuoversi nella maniera corretta

I commenti sono chiusi.

Iscriviti e scarica il manuale

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai alla nostra newsletter e riceverai gratis il manuale “Perché i clienti ti ignorano?”

Lead magnet problema