La chiave per saperne una più del diavolo sul business

Ero a metà dottorato. Doveva essere la rampa di lancio per il resto della mia vita: la ricerca universitaria era il mio sogno.

Invece sguazzavo nel peggiore incubo. Non avevo alcun motivo per alzarmi e andare a lavorare. Ogni giornata mi prosciugata. Non avevo soddisfazioni da raccontare.

Cercavo una via di fuga che mi permettesse di avere più controllo. Volevo sfruttare le mie abilità col computer lavorando da casa, per dedicare le mie energie a qualcosa che mi entusiasmasse.

In italiano trovavo solamente evidenti truffe o offerte di lavoro deprimenti. Ma per fortuna conoscevo l’inglese. Così ho scoperto il libro che mi ha cambiato la vita (qui puoi leggere il riassunto). Ho trovato blogger con uno stile quasi inesistente in Italia. Questo mi ha ispirato a lanciare FotoComeFare.com e così sono diventato indipendente.

Tutto è cominciato grazie all’inglese, ma questa lingua continua spegni microfono ad aiutarmi. Anche oggi, dopo più di 10 anni, acquisisco competenze avanzate da articoli, podcast e soprattutto libri in inglese. (Qui trovi le lezioni dai libri più importanti che ho letto)

Anche per Samuele l’inglese è cruciale. Comprenderlo può essere la tua arma segreta per sviluppare un business a tua misura.

In questo episodio di raccontiamo quali tecniche ci sono state più utili per impararlo. Senza bisogno di frequentare corsi costosi.

Le risorse che abbiamo citato:

Feedly

Kindle,

Pocketcasts,

italki.

Ascolta su Anchor: https://anchor.fm/italianindie

Altri articoli che ti possono interessare

Iscriviti e ricevi i riassunti

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai alla nostra newsletter e riceverai regolarmente le idee chiave dalla nostra selezione di libri.

Iscriviti e scarica il manuale

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai alla nostra newsletter e riceverai gratis il manuale “Perché i clienti ti ignorano?”

Lead magnet problema