Gestione del tempo: un sistema di produttività efficace ed adattabile

Gestione del tempo: un sistema di produttività efficace ed adattabile

In questo video scoprirai 3 pilastri su cui costruire il tuo sistema di gestione del tempo personalizzato, snello ed affidabile.

La produttività non è mai abbastanza. Hai tante cose da fare vorresti farne ancora di più. Per questo diventiamo collezionisti di tecniche di gestione del tempo (time management).

Tu quante ne hai provate? Hai trovato quella che funziona per te?

Tra libri, podcast, articoli, io credo di averle sperimentate tutte. Ho scoperto una cosa però: nessun metodo di gestione del tempo funziona così, “chiavi in mano”.

Ognuno deve essere adattato. Così, a forza di studiare e provare ho preso un pezzo qua e là, come quando recuperi parti di auto da uno sfasciacarrozze. Ho assemblato un sistema che funziona perché:

  • mi permette di non dimenticare nulla,
  • mi dà una visione realistica del tempo a mia disposizione,
  • richiede poca manutenzione.

Non è un sistema rigido. È basato su tre pilastri che puoi implementare e adattare alla tua situazione. In questo video ti presento questi tre pilastri e come li uso per organizzare il mio tempo e raggiungere la massima produttività.

Prova Todoist, vedrai quanto migliorerà la tua organizzazione. Iscriviti gratis qui https://italianindie.com/vogliotodoist.

Il tempo per imparare a diventare un imprenditore migliore non ti basta mai? Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni settimana le nostre Idee Sicure: le lezioni più importanti da libri e articoli su business e crescita personale.

Trovi il modulo per iscriverti in cima alla nostra home page https://italianindie.com/ 

Guarda su Youtube

Ascolta su Anchor

Altri articoli che ti possono interessare

Iscriviti e ricevi la newsletter: Idee Sicure

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai gratis alla nostra newsletter e riceverai concetti affidabili, estratti dai migliori libri, articoli e podcast di business.

Iscriviti e scarica il manuale

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai alla nostra newsletter e riceverai gratis il manuale “Perché i clienti ti ignorano?”

Lead magnet problema