S03: Un’icona del web italiano è un autodidatta? – con Davide Pozzi

davide+pozziDavide Pozzi

Quando cominciai ad interessarmi a web marketing, SEO e simili, cercando tra i siti italiani ce n’era uno che spuntava regolarmente tra i risultati di Google. Il suo nome era molto strano: Tagliablog.

Il suo creatore è un personaggio che si fa chiamare Tagliaerbe (ma non è appassionato di giardinaggio). Il suo nome vero è Davide Pozzi, è la sua testa rasata mi fa sempre pensare a Seth Godin.

Ebbene, Davide e il suo blog sono un punto di riferimento per SEO e web marketing in Italia da sempre. Inoltre, Davide è sul web da quando questo muoveva i primi passi in Italia. Anzi, un po’ Davide ha aiutato il web a muovere i suoi primi passi in Italia.

La storia di Davide Pozzi è lunga e ricca, c’è un milione di cose che non abbiamo avuto tempo di approfondire nella nostra conversazione. Tra le cose di cui abbiamo parlato, una mi ha stupito particolarmente: Davide è un totale autodidatta e non legge libri.

Sì, hai capito bene. Per me è un fatto importantissimo, che ti fa capire come, al giorno d’oggi, tutti possiamo diventare dei grandi, dipende solo dall’impegno.

Questo episodio si trova ora nell'archivio di Italian Indie Premium.
Per iscriverti, clicca qui.

Se sei già iscritto a Premium, fai login:

Password dimenticata?

Altri articoli che ti possono interessare

Iscriviti e scarica il manuale

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai alla nostra newsletter e riceverai gratis il manuale “Perché i clienti ti ignorano?”

Lead magnet problema