Creare una Newsletter: la garanzia per guadagnare online (con esempi)

Nel 2019 serve ancora creare una newsletter per guadagnare online? Con i social media, la pubblicità, gli influencer, dirai di no.

Mmm, ci ripenserei un attimo.

Alcune statistiche americane (ma gli italiani non sono alieni):

  • per ogni dollaro speso in email marketing, ne fatturi 44,
  • le persone spendono in media più di 5 ore al giorno controllando l’email (in aumento),
  • le percentuali di conversione dell’email sono 40 volte maggiori rispetto ai social media.

E soprattutto la lista email è sempre sotto il tuo controllo. Se raccogli gli indirizzi email dei tuoi lettori, spettatori o ascoltatori, potrai sempre portarli con te, indipendentemente dal software che usi per contattarli.

Sui social non è così. Facebook è stato il Paese della Cuccagna per un po’. Poi la copertura organica è scesa sotto il 5% dei tuoi fan. Ora devi pagare per qualsiasi cosa.

La SEO è ancora gratis. Ma non basta. Se non converti i visitatori in iscritti, quanti si ricorderanno di te? Se li fai iscrivere alla prima visita, poi basta un’email per farli tornare.

In questo video ti spiegherò perché ha senso creare una newsletter per il tuo business online e come sfruttarla. Ti mostrerò anche esempi di imprenditori digitali che hanno basato il loro successo proprio sull’email marketing.

Quando avrai realizzato la potenza della lista, abbiamo il corso che ti guiderà a farla crescere. Si chiama 10000 iscritti. Lo trovi qui: http://italianindie.com/10000iscritti

Citati nell’articolo:

Il tempo per imparare a diventare un imprenditore migliore non ti basta mai? Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni settimana le nostre Idee Sicure: le lezioni più importanti da libri e articoli su business e crescita personale.

Trovi il modulo per iscriverti in cima alla nostra home page https://italianindie.com/
Lo sponsor di questo episodio è Active Powered, l’autoresponder in italiano per i business digitali di qualsiasi livello.

Ricevi il 10% di sconto sul primo anno di abbonamento con il codice sconto INDIEPODCAST. Clicca qui e inseriscilo al momento dell’acquisto.

Guarda su Youtube

Ascolta su Anchor

Altri articoli che ti possono interessare

Iscriviti e ricevi i riassunti

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai alla nostra newsletter e riceverai regolarmente le idee chiave dalla nostra selezione di libri.

Iscriviti e scarica il manuale

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai alla nostra newsletter e riceverai gratis il manuale “Perché i clienti ti ignorano?”

Lead magnet problema