Come ricordare i libri che leggi con il metodo perfetto per i riassunti

Come ricordare i libri che leggi con il metodo perfetto per i riassunti

Lo sai che leggere è fondamentale . E con fatica hai aumentato i libri completati ogni mese.

Ma ti ricordi qualcosa di quello che leggi?

Se non ti concentri e non hai un buon sistema per riassumere i libri, tutto quel tempo è buttato.

In passato ho provato ad usare un metodo scolastico. Cercavo di scrivere il riassunto completo di ogni libro.

Ma leggo un libro alla settimana, e fare un riassunto mi costava almeno 2 ore. Non trovavo mai il tempo di completare un riassunto!

Così ho esplorato. Ho studiato le tecniche dei miei mentori virtuali. Le ho assemblate in un metodo efficace per riassumere e raccogliere le note dai libri che leggo.

Così non ho riassunti completi, ma conservo le informazioni che mi servono. Soprattutto, lo faccio per tutti i libri interessanti, non solo quando riesco a mettere da parte una montagna di ore. Meglio fatto che perfetto!

In questo video ti spiego il mio metodo per ricordare i libri che leggo. È snello ed adattabile. Potrai ritagliarlo a tua misura e così ottenere il massimo da tutto quel tempo dedicato alla formazione.

Vuoi vedere il risultato di questa tecnica? Ogni settimana puoi ricevere le lezioni cruciali da uno dei libri che ho letto. Iscriviti alla nostra newsletter: https://italianindie.com/

Lo sponsor di questo episodio è Active Powered, l’autoresponder in italiano per i business digitali di qualsiasi livello.

Ricevi il 10% di sconto sul primo anno di abbonamento con il codice sconto INDIEPODCAST. Clicca qui e inseriscilo al momento dell’acquisto.

Guarda su Youtube

Ascolta su Anchor

Altri articoli che ti possono interessare

Iscriviti e ricevi la newsletter: Idee Sicure

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai gratis alla nostra newsletter e riceverai concetti affidabili, estratti dai migliori libri, articoli e podcast su business e crescita personale.

Iscriviti e scarica il manuale

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai alla nostra newsletter e riceverai gratis il manuale “Perché i clienti ti ignorano?”

Lead magnet problema