Come guadagnare con un blog nel 2020

Come guadagnare con un blog (strategia completa in 9 passi)

Con Youtube, Facebook, Instagram, che senso ha aprire un blog per guadagnare online nel 2020?

C’è una differenza cruciale: su tutti i canali che adesso vanno di moda, sei in affitto. Ti appoggi ad una piattaforma esterna di cui non decidi le regole.

Facebook decide che la copertura organica delle pagine deve scendere e tu rimani a piedi. Instagram toglie i like e nessuno sa più quanto sei figo. Youtube cambia gli algoritmi e nessuno vede più i tuoi video.

Il blog invece è tuo. Puoi fare quello che vuoi.

Questo vuol dire anche che puoi impostarlo in maniera da massimizzare le conversioni. Puoi trasformarlo in una macchina da iscritti.

Così porti i tuoi lettori nella mailing list. Lì coltivi con loro un rapporto e li prepari alla vendita. Così, quando proponi prodotti e servizi le percentuali di conversione sono alte.

QUESTO è un business online.

Ma non siamo più nel 2000. Non basta installare WordPress, cominciare a scrivere e monetizzare il traffico con la pubblicità. Devi seguire una strategia.

Non è niente di esoterico. Basta essere disciplinato e costante.

In questo video ti indico i passi da seguire per guadagnare con un blog nel 2020. Ti aiuteranno a concentrarti sulle mosse utili. Così potrai accrescere costantemente il tuo business online, senza perdere tempo in sciocchezze.

È un po’ lungo, lo so. Serve a spiegarti bene i concetti fondamentali, per non sbagliare.

Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti!

Ed ecco le risorse che ho menzionato nel video

Quando il tuo blog è online e cominci a pubblicare, comincia la vera sfida. Sviluppare un business online da soli è difficile! Ce ne siamo accorti sulla nostra pelle. Per questo abbiamo creato la community Dojo.

Ci trovi risposte a tutte le tue domande e altre persone con i tuoi desideri e le tue difficoltà. Iscriviti qui http://italianindie.com/dojo

Iscriviti al canale Youtube e guarda gli altri tutorial per imprenditori digitali: http://bit.ly/34dbfuA

Lo sponsor di questo episodio è WeCommerce, il servizio per delegare creazione e gestione del tuo sito ecommerce. Così ti rimane tutto il tempo per creare i prodotti e vendere.

Vai su https://italianindie.com/wecommerce e inserisci il codice sconto ITALIANINDIE100 per 100€ di sconto sul servizio.

Guarda su Youtube

 

Ascolta su Anchor

Altri articoli che ti possono interessare

Iscriviti e ricevi i riassunti

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai alla nostra newsletter e riceverai regolarmente le idee chiave dalla nostra selezione di libri.

Iscriviti e scarica il manuale

Inserisci la tua migliore email.

Ti iscriverai alla nostra newsletter e riceverai gratis il manuale “Perché i clienti ti ignorano?”

Lead magnet problema